E' da qualche giorno che ho un problemino con il computer. Infatti, quando faccio operazioni abbastanza "pesanti", cioè quando il computer viene sottoposto ad uno sforzo abbastaza forte (per esempio un'installazione) IL COMPUTER SI SPEGNE DA SOLO. Ho pensato di chiedere aiuto perchè sò che Francesco ha avuto un problema simile al mio. Comunque a breve chiamerò un tecnico.
Vorrei solo sapere se posso fare IO qualcosa per risolvere il problema.
Ciauz!!!
3 commenti:
I motivi per cui il tuo computer si spegne da solo potrebbero essere due: il primo è un surriscaldamento. In questo caso il computer ha bisogno di almeno 5 minuti di pausa per raffreddarsi un po' e riuscire a lavorare di nuovo. Quindi se quando il computer ti si spegne devi aspettare un po', significa che il computer potrebbe essersi surriscaldato. Prova quindi a controllare la temperatura del computer tramite il BIOS(per accederci spingi il tasto CANC mentre il computer sta per accendersi)o tramite dei programmi come quello di Filippo che ti dicono la temperatura. Se sarà più di 70°C significa che il problema è quello. La seconda ipotesi potrebbe essere quella di un virus. Ce ne sono molti che causano lo spegnimento improvviso del computer. In quel caso devi ricorrere ad un antivirus o adirittura ad un tecnico capace di rimuovere il virus. Mi ricordo che qualche anno fa qualche deficente mise in circolazione un virus che causava il riavvio automatico del computer, e Bill Gates disse che avrebbe dato una ricompensa a chiunque sarebbe riuscito a denunciare l'autore. Purtroppo quel virus lo presi ach'io(i miei computer sono stati infettati da quasi tutti i virus della storia!).
Se scopri che la causa del problema è il surriscaldamento per colpa dell'elevata temperatura esterna(non so quanto sia a Forlì, da me si sta abbastanza bene) devi cambiare ventola o sistema di raffreddamento. Spero di esserti stato di aiuto.
Grazie!
Scusa se te lo dico, ma questo blog ha argomenti vecchissimi!!!! Dovreste trovare altre cose su cui discutere, come ad esempio pubblicare chi c'è e chi non c'è a Forlì in questo periodo, la mia è solo una proposta...
Posta un commento