martedì 8 dicembre 2009

Riprese scene 12-15-17 (Don Michele III)

Finalmente riprendiamo a riprendere (scusate il gioco di parole):

Scena XII: Claudius esce dalla stanza in cui è Joe e comincia a pensare al suo passato.

Scena XV: Claudius rientra nella stanza in cui è Joe e gli pone nuovamente la domanda se vuole passare dalla sua parte. Joe ci riflette su. Infine risponde di si. Claudius, compiaciuto, gli fa giurare fedeltà e lo slega. Rendendosi conto della sincerità di Joe, gli stringe la mano e Joe ricambia il saluto.

Scena XVII: Claudius chiama Joe in un’altra stanza e gli spiega il suo piano: probabilmente Don Michele starà cercando Joe dappertutto e Claudius lo vuole prendere in questo momento di debolezza ed ucciderlo, sapendo benissimo che in due sarebbero riusciti a sconfiggerlo. 

La sconfitta di Don Michele sarà ancora più pungente perché ad attuarla sarà proprio il suo compagno d’avventure Joe. 

Per favore: non ridete della lunghezza della scena XII sennò m'incazzo!!!

Modificata definitivamente la sceneggiatura di "Don Michele III"

Ho accettato le modifiche che Francesco ha apportato alla sceneggiatura del film. 

Sono contento che almeno Francesco creda ancora in questo film e spero che rinasca in tutti noi il desiderio di continuare a girarlo.

Buona fortuna a tutti!

Modifica della sceneggiatura di "Don Michele III"

Ormai siamo rimasti solo io e Luca a credere nel film. Eppure Don Michele III, anche se non sembra, è a buon punto. Abbiamo girato circa il 67 % del film e secondo me ci siamo spinti troppo avanti per buttare via tutto il lavoro fin qui svolto. Il problema non sono solo le assenze di Filippo ma anche la voglia che è notevolmente diminuita da giugno tanto che ora il film rischia veramente di essere annullato. Se ciò dovesse accadere sarebbe ovviamente una grande delusione ma del resto sarebbe anche la scelta più probabile. Scrivo in questo post ciò che io modificherei per poter andare avanti con le riprese:

Scena XII: Claudius e Eduardo sono in una stanza adiacente a quella in cui si trova Joe. Eduardo chiede a Claudius perché stanno facendo tutto ciò e quest'ultimo inizia a raccontare.

Scena XII (senza Filippo): Viene inquadrato Claudius mentre pensa in un'altra stanza. Il pensiero di Claudius viene udito dagli spettatori (come in tutti i film) e inizia la scena con Marcus e Don Michele vent'anni prima. Magari si potrebbe rallentare il movimento di Claudius mentre pensa così la scena avrebbe più effetto.

Scena XV: Claudius esce dalla stanza in cui si trovava. Inizia a parlare con Joe e con pochi sforzi riesce a convincerlo. Dovremmo fare dei primi piani di Joe e di Claudius. In questo modo l'ambiente non verrebbe ripreso e il momento in cui Joe tradisce Don Michele avrebbe un effetto maggiore.

Scena XVII: Claudius torna nella stanza precedente con Joe e gli spiega il suo piano. Questi cambiamenti di luogo sembrerebbero stupidi. Dovremmo giustificarli in qualche modo (magari a causa del pericolo di un’irruzione di Don Michele nella stanza).

Scena XX: Nella stanza suona un allarme. Potremmo dotare Claudius di guardie personali (i mafiosi importanti ne sono dotati) che dopo essere state avvertite tramite un altoparlante corrono per i tunnel alla ricerca dell'intruso. Le guardie in questo caso saremmo tutti noi travestiti (tranne uno che dovrà riprendere).

Scena XXI: Don Michele e Frank sono nelle gallerie. Mentre vagano vengono intercettati dalle guardie personali di Claudius. Inizia uno scontro ma Frank dice a Don Michele di andare avanti da solo e che lo avrebbe raggiunto al termine dello scontro. Don Michele ci pensa un po' e poi riparte in direzione di Claudius.

Scena XXII: Claudius è sorpreso dalla velocità con cui Don Michele lo ha trovato e scappa con Joe per i tunnel. I due non stanno fuggendo ma hanno intenzione di colpire Don Michele al momento giusto nelle gallerie. Ma Don Michele è più veloce e dopo aver visto Claudius fuggire gli punta la pistola da dietro ordinandogli di fermarsi. Claudius e Joe si voltano ed iniziano a parlare. Don Michele rimprovera Claudius ricordandogli che suo padre se l'era cercata e gli chiede di liberare Joe. Ma poi nota che Joe è slegato e comprende la situazione. Claudius propone di regolare la faccenda fuori.

Scena XXIII: I tre si ritrovano in uno spiazzo d'erba all'aperto. Ormai è notte inoltrata e il luogo scelto da Claudius per il combattimento è illuminato soltanto dalla fioca luce di un lampione. Claudius e il suo nuovo amico si preparano. L'incontro sta per iniziare quando Claudius sente qualcosa di freddo alla tempia. E' Joe! Don Michele si sente sollevato da quel gesto coraggioso. E' la prima volta che Joe gli salva la vita. Sicuro della vittoria si avvicina per prendere in consegna il nemico quando con altrettanta velocità Claudius afferra la pistola di Joe e gliela punta contro. Claudius minaccia Don Michele ma sa bene che facendo così non vendicherà mai suo padre. Se uccidesse Joe, Don Michele ucciderebbe lui per ritorsione e troverebbe comunque un nuovo assistente, come aveva fatto con suo padre. Così butta a terra Joe e scappa per i corridoi. Don Michele e Joe partono all'inseguimento sparando ma Claudius gli sfugge e dopo aver messo in moto un motorino parte e scompare dalla loro vista.

Scena XXIV: Don Michele è arrabbiato per l'insuccesso ma è anche contento per aver ritrovato Joe. Il sole sta sorgendo e i due decidono di tornare a casa. Mentre camminano vengono raggiunti da Frank, ferito ma vivo. I tre decidono di vendicarsi per quel affronto e insieme tornano al covo.

FINE

Questo nuovo finale è molto simile a quello di Luca. Cambiano soltanto poche cose. Resta comunque un problema. Dov'è finito Eduardo? Perché non ha seguito Claudius e Joe? Il suo intervento avrebbe rovesciato la situazione e probabilmente Don Michele sarebbe morto. Questa è solo una mia proposta e come ho già detto spetterà a Luca decidere cosa fare.

giovedì 3 dicembre 2009

Situazione del film "Don Michele III"

Ormai è da più di tre settimane che le riprese di "Don Michele III" non proseguono. Questa sospensione è stata causata dalle assenze di Filippo, elemento necessario per le ultime scene del film. Inoltre le scene finali sono ambientate in casa di Filippo e non è possibile girare altrove perchè ormai il covo di Claudius è già stato visto nella scena IX e in altre scene successive. Per poter finire il film è necessario modificare la sceneggiatura, in particolare le scene dalla XIX fino alla XXIV. In questo modo Filippo non sarebbe più presente e potremmo continuare il film cambiando soltanto i luoghi e gli attori. Per esempio dopo il suono dell'allarme del covo di Claudius, quest'utlimo potrebbe decidere di scappare via con Joe. L'incontro con Don Michele avverrebbe così nei tunnel sotterranei. Eduardo però dovrà rimanere dentro al covo e non potrà essere ucciso da Frank nella scena finale. Questa è solo una mia proposta e spetterà a Luca decidere sul futuro del film. Infatti, sarebbe possibile continuare usando l'attuale sceneggiatura ma i tempi di ripresa si allungherebbero moltissimo.

lunedì 2 novembre 2009

Riprese "Don Michele III" (Scena 13)

Oggi, Lunedì 2 Novembre, ci ritroviamo a casa di Francesco alle 16.00.
Sarà girata la seguente scena:

Scena XIII (Flashback): (Claudius = voce fuori campo) Il padre di Claudius si chiamava Marcus e, un tempo lavorava a Palermo insieme a Don Michele. I due, inizialmente andavano d’accordo, ma ad un certo punto, Marcus decise di mettersi in proprio, uccidendo Don Michele. Ma Don Michele, prevedendo ciò, aveva messo al suo posto un fantoccio (fatto da una scopa con i suoi vestiti). Così quando Marcus arrivò alle spalle del fantoccio, credendolo Don Michele, ed aveva sparato il colpo, il vero Don Michele saltò fuori da dietro una tenda ed aveva sparato a Marcus.
Così Claudius vuole uccidere Don Michele per vendicare l’uccisione del padre.

MATERIALI SCENICI RICHIESTI:
  • 1 Baffi finti
  • 1 Occhiali strambi
  • 2 Pistole

Riapertura del blog!

Finalmente ho deciso di riaprire questo blog che da almeno tre mesi era in quasi totale disuso!
In questi tre mesi mi sono dedicato quasi totalmente alla creazione del mio sito.
Ma ora, che sono ricominciate le riprese del nostro film Don Michele III avrò l'occasione di scrivere le date delle riprese e tutte le informazioni sul nuovo film.

sabato 31 ottobre 2009

Riprese "Don Michele III" (scene 18-19)

Finalmente ricominciano le riprese del nostro film! Don Michele III.

Oggi saranno riprese le seguenti scene:

Scena XVIII: Arrivano alla residenza di Claudius, è un semplice appartamento al piano terra di un condominio. Don Michele e Frank scassinano la porta ed entrano, ma si rendono subito conto che l’appartamento è vuoto. Si rendono conto che l’indirizzo è falso e così escono dall’abitazione. Don Michele è molto affranto e Frank gli propone di tornare al covo per decidere sul da farsi.

Passano tre mesi

Scena XIX: Don Michele e Frank si sono recati alla vecchia residenza di Don Michele a Palermo, dove aveva convissuto con il padre di Claudius. Don Michele è arrabbiato per non averci pensato prima. Arrivano davanti all’entrata ed entrano perché la porta è aperta.La casa è completamente vuota, ma Don Michele sa dove andare a cercare. I due si recano in una stanza dove c’è una porta. La aprono ed entrano.

domenica 4 ottobre 2009

Classifica film

A breve inserirò la classifica dei film sul mio sito. C'è però un problema. Filippo ha visto pochi film con noi. Io avevo proposto di dare un voto da 1 a 10 ad ogni film e sommare i voti per creare una classifica. In questo modo però il numero dei votanti dovrà rimanere sempre lo stesso e qualcuno sarebbe escluso. Solo Riccardo e Luca sarebbero dei votanti fissi perchè Lorenzo non ha visto alcuni film "paurosi", Filippo è venuto poche volte e io non sono venuto tre volte per problemi di trasporto. Oppure ci sarebbe un altro metodo. Si potrebbe fare la media dei voti per ogni film. In questo modo Filippo potrebbe votare alcuni film. Stasera mi collegherò a skype e chiederò i voti di ogni film (chi me li vorrà dare). Potrete dare anche voti intermedi (solo 1,5/2,5/3,5...). L'elenco dei film è disponibile sul mio sito.

sabato 22 agosto 2009

S.Darko

Venerdì siamo andati a vedere S.Darko al cineflash di Forlimpopoli.
Avevo già visto vari commenti su internet e sapevo già in partenza che andavamo a guardare un film che è la copia venuta male del primo film: Donnie Darko (che tra l'altro è stato considerato fra i 100 film più belli della storia del cinema secondo la MovieMax).

A me il primo film era piaciuto tantissimo: veramente intrigante e non di facile comprensione.
Ma soprattutto con un grande finale.
Chi ha visto Donnie Darko sa benissimo che un finale del genere non può ASSOLUTAMENTE prevedere un continuo.

Per chi avesse visto Donnie Darko, ecco qui la spiegazione del film che ho trovato su internet:

Ho scritto questo post per coloro che, dopo aver visto Donnie Darko, all'uscita si sono chiesti se il film avesse un senso proprio o se questo andasse solo ricercato nella propria interpretazione. Sì, il film ha un proprio senso, sebbene, come lo stesso regista ha dichiarato in più occasioni, la pellicola si presti e si debba prestare comunque a più livelli di lettura, anche molto personali e variegati. Coloro che non sono interessati ad una spiegazione univoca ed esaustiva o coloro che non hanno ancora visto il film, beh, è meglio che smettano qui di leggere.

Gli altri continuino pure, ma si leggano prima il "libro" di Roberta Sparrow "The Philosophy of Time Travel" e le Donnie Darko FAQ. Senza questi due passaggi, quello che segue probabilmente per voi non avrà alcun senso e vi sembrerà alquanto ridicolo.

Come saprete, il film copre una arco temporale che va dal 2 ottobre a 30 ottobre; inoltre, vi sono da considerare due dimensioni, quella dell'universo primario (quello "normale", per intenderci) e quella dell'universo tangente. L'intero film (tranne le ultime scene, quelle seguenti la morte di Donnie) si svolge nell'universo tangente: Donnie di fatto muore il 2 ottobre.
All'inizio della storia (2 ottobre) si ha una corruzione casuale dell'universo tangente proprio sopra casa Darko; tale corruzione "risucchia" il reattore dal 30 ottobre dell'universo primario al 2 ottobre dell'universo tangente.
Frank "morto manipolato" (il coniglio; un morto manipolato può diventare tale solo se è morto nell'universo tangente) sveglia Donnie, diventato il "vivente ricevente", e lo conduce sonnambulo al campo da golf, salvandolo dalla caduta del motore a reazione.
Tutti i vicini e conoscenti di Donnie rappresentano "viventi manipolati", e con le loro azioni cercheranno di indurre Donnie a risolvere il paradosso temporale (come fa quel reattore ad essere caduto lì se un identico reattore, con lo stesso numero di serie, è ancora attaccato ad un aereo in qualche aeroporto? In poche parole, come fa ad esistere un doppione? Di fatto arriva dal futuro, ma se Donnie non darà un motivo al reattore di essere lì, tale paradosso distruggerà tutto), salvando il mondo. Ogni loro azione sarà volta a questo obiettivo.
Frank convince Donnie ad allagare la scuola. In questa maniere si ha l'incontro tra Donnie e Gretchen, con conseguente cotta del nostro eroe.
Un amico dà a Donnie l'idea di scrivere a Roberta Sparrow (vedremo con quali conseguenze), visto che lei non fa altro che controllare la cassetta delle lettere.
Donnie brucia la casa di Jim, così che sua madre debba lasciare la casa libera per accompagnare la figlia e si possa fare il party a casa di Donnie, in occasione del quale il legame tra Donnie e Gretchen si "rafforza" ancora di più.
Karen suggerisce a Donnie la parola "Cellar Door" (tra l'altro, il linguista a cui si riferisce la professoressa è J.R.R. Tolkien) suggerendo a Donnie l'idea di andare (siamo verso la fine del film) a casa della Sparrow.
Il reale Frank, sbandando per evitare la Sparrow (la quale sta leggendo la lettera di Donnie, appunto), investe e uccide Gretchen, suscitando l'ira di Donnie, ormai innamoratissimo della fanciulla. Donnie spara a Frank, permettendogli di essere il coniglio, il Frank morto manipolato.
Donnie sale sulla collina, usa i propri poteri telecinetici per staccare il reattore dall'aereo e farlo passare attraverso un wormhole fino al 2 ottobre dell'universo primario, legittimando la caduta del reattore il 2 ottobre dell'universo primario.
La madre è sull'aereo, ma non importa, visto che nell'universo primario ciò non avrà conseguenze. I personaggi, durante l'epilogo (con la morte di Donnie siamo ritornati all'universo primario) sembrano ricordare la loro esperienze; è normale per i manipolati. Donnie ride perché in conclusione ha capito che c'è tanto altro da conoscere e che le persone non muoiono sole.

Questa è la spiegazione. Sicuramente meno romantica dell'insieme di sensazioni che abbiamo provato durante il film. Ma probabilmente questo fa parte delle differenze fra spiegazioni e sensazioni.

Beh, che dire, un vero casino: non trovate?

Comunque il seguito di questo film è soltanto una rivisitazione venuta peggio che male.
L'unica vera novità sta nello spostamento del punto di vista: che in questo film è su Samantha che sarebbe quella che compare nelle visioni di un tizio che sarebbe il "Donnie" della situazione.

La trama è sfilacciata e non vengono spiegate le cause e la logica dei vari viaggi temporali che avvengono.

I personaggi sono poco curati. Nel primo film almeno il protagonista era interessante, mentre in S.Darko Samantha è piatta totalmente.

Altamente sconsigliato!!!

mercoledì 12 agosto 2009

Apertura nuovo sito internet (lucananni93)

E così, ho aperto anch'io un sito internet...si chiama lucananni93 ed il suo indirizzo è http://sites.google.com/site/lucananni93/.

E' semplicemente un sito di prova e NON VOGLIO assolutamente fare concorrenza al sito di Francesco, che è e rimarrà il nostro sito internet principale per lo scambio dei dati e per organizzare i nostri progetti e le nostre attività.

E' un sito quasi totalmente dedicato alle nostre attività cinematografiche e c'è un'ampia sezione dedicata ai nostri film in cui è possibile scaricare i trailers e le seneggiature.

Spero che abbia successo!!!

lunedì 20 luglio 2009

Sospensione riprese del film "Don Michele III"

Ebbene...abbiamo deciso di stoppare le riprese del nostro terzo film, "Don Michele III" per esigenze prettamente pratiche: infatti ci siamo accorti che non riuscivamo a far coincidere le date delle riprese con quelle in cui noi partivamo per le vacanze.
Siamo arrivati quasi esattemente a metà delle riprese, il che è un buon segno. Va detto che queste scene (all'incirca 13) sono state girate nell'arco di un mese il che è segno che se ci impegnamo a fondo riusciamo ad ottimizzare i tempi al massimo!
In ogni caso le riprese riprenderanno all'inizio di Settembre o persino prima, verso la seconda metà di Agosto (non abbiamo deciso ancora una data precisa, ma è sicuro che con l'inizio della scuola ssaranno iniziate anche le riprese del film).

L'idea è venuta in mente a Francesco, ovviamente estrapolata dall'esigenza di sospendere le riprese creando così un'incongruenza immensa: quella del tempo metereologico e di conseguenza del nostro abbigliamento!

Il film originale si doveva svolgere nell'arco di pochi giorni (1 o 2), ma Francesco a proposto di svilupparlo lungo una sequenza temporale più lunga, di circa 1 mese o 1 mese e mezzo.
Così avremo la possibilità di spiegare i mutamenti del tempo e dei nostri vestiti.
Ecco in semplici parole, la modificazione della trama che proporrei di applicare:

Dopo che Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza da golf utilizzata per rapire Joe è Claudius ed il suo indirizzo, partono diretti là, ma scoprono che l'indirizzo è falso!
Così sono costretti a tornare al covo e a riflettere sul dove si possa trovare Joe.
Così passa un mese, quando Don Michele scopre che la vecchia casa del padre di Claudius è ancora intestata a lui, decide che probabilmente è quello il covo di Claudius. E così i due partono...

In ogni caso le riprese saranno molto più rare di quelle estive: ci vedremo una volta a settimana!

Scrivete dei commenti perchè voglio sapere le vostre opinioni! Ciauz!!!

giovedì 16 luglio 2009

Finalmente riapre il mio sito!!!

Dopo tantissimo tempo riapre il mio sito internet xoomer.alice.it/considerazioni ! Il sito era stato chiuso quasi un anno fa perchè il programma che mi permetteva di pubblicare le pagine su internet si era bloccato. All'inizio avevo pensato che il programma che utilizzavo non fosse più supportato (è molto vecchio), ma ora dopo tanto tempo ha ripreso a funzionare! Finalmente potremmo usare anche quello per pubblicare piccoli file come foto o altro. Mi ricordo che una volta Lorenzo si interessò all'aggiornamento del sito proponendomi molte cose da aggiungere, ma purtroppo lo dovetti chiudere. Ora che è riaperto lo potremmo utilizzare per varie cose, magari per scaricare file invece di inviarceli tra skype!

domenica 12 luglio 2009

Resoconto della gita a Mirabilandia dell'8 - 9 luglio 2009

Ebbene...anche quest'anno abbiamo fatto la usuale gita a Mirabilandia e devo dire che questa volta è stata veramente ardua l'organizzazione. Soprattutto a causa del nostro più temuto nemico: il tempo metereologico.
Ma alla fine la gita si è fatta comunque, cercando di non pensare alla possibile pioggia imminente, e la fortuna ci ha assistito il primo giorno.
Ma il secondo giorno, vero le 17.00 del pomeriggio ha cominciato a piovere! Ma per nostra fortuna solo per pochi minuti, così che abbiamo potuto subito riprendere il nostro excursus fra le varie attrazioni.
Sicuramente la parte più bella delle due giornate è stata la sera: è stato veramente uno spettacolo ed un divertimento senza precedenti!
Soprattutto la seconda sera ci siamo scatenati ed abbiamo fatto moltissimi giri per le varie attrazioni del parco (le più gettonate sono state le due torri gemelle ed ovviamente il buon veccio katun, che non ci delude mai!).

Ma devo fare una parentesi un po' seria riguardo ad una attrazione in particolare del parco, più precisamente alla novità 2009: il famosissimo iSpeed!
Devo ammettere che la gestione di questa attrazione è stata veramente pessima!
Arrivati all'entrata dell'attrazione ci siamo ritrovati davanti ad uno spiazzo ampissimo occupato da vari stend in cui potevi fare vari giochi (come il tiro a segno e l'autoscontro), il tutto rivestito di un colore rosso ferrari. Devo ammettere che all'entrata fa un certo effetto, ma ci si rende subito conto che il tutto stona se messo a confronto con il resto del parco.
Ma questo non è il difetto maggiore dell'iSpeed, bensì la indicibile, incredibile, soprendente, logorrante, asfissiante CODA che si prospettava all'entrata dell'attrazione.
Il problema era che lo staff del parco, mandava soltanto un vagone alla volta, vedendo benissimo che la gente in fila aumentava sempre di più.
Abbiamo passato 1.30 h in fila!!!
Ma non bisogna dare la colpa alla staff: in mia opinione, non è semplicemente possibile mandare due vagoni contemporaneamente perchè il percorso ed il tempo che impiega un vagone a fare un giro è incredibilmente corto! (Soltanto 55 secondi!!).
Devo ammettere che però il giro è stato abbastanza divertente: però l'unica parte veramente elettrizzante è la partenza perchè vieni sparato ad una velocità di quasi 120 km/h! Per il resto sono semplici curve a quota molto bassa.
Niente a che vedere con il katun!

Ma in generale la gita è stata un successo, spero che si possa fare anche il prossimo anno!!!

martedì 7 luglio 2009

Avviso importante per la gita a Mirabilandia (08-09 luglio)

Ebbene, siamo arrivati alla vigilia della III gita che facciamo al parco di divertimenti Mirabilandia. Ormai è diventata una tradizione per noi andarci.
Ma quest'anno è diverso: mai come ora questa gita è stata minacciata maggiormente dal pericolo pioggia!!!

Le previsioni per le giornate dell8 e 9 Luglio sono presenti nel sito http://www.ilmeteo.it/.


Queste sono le previsioni per la città di Ravenna per domani:

mercoledì 1 luglio 2009

Ancora pioggia per l'8 luglio

Purtroppo è ancora prevista pioggia per l'8 luglio, il primo giorno della nostra gita. Manca esattamente una settimana, e se continua così saremo costretti a rimandare la gita. C'è un problema che però non avevo preso in considerazione. Il giorno in cui Luca, Lorenzo e Riccardo sono andati a Mirabilandia, io non sono potuto venire per una visita al Pierantoni per vedere se avevo dei problemi al cuore. Nonostante il risultato negativo mi è stato consigliato di andare a Bologna per un'altra visita. Il problema è che spesso ho dei mal di testa o dei giramenti di testa a causa di questa "teorica" ipertensione. A questo punto non so se potrò fare dei giri sul katun o cose simili, perché potrei stare male e basta. Comunque un giro di prova lo farò. Spero solo di non rimanere fregato e scoprire dopo aver fatto l'abbonamento che non posso andare sulle attrazioni più belle di Mirabilandia. Chiedo quindi a Luca se è possibile fare come gli anni scorsi e fare per primo qualcosa di semplice come l'explorer e poi il Katun per vedere se posso poi fare l'Ispeed, il niagara e cose simili. Molte attrazioni di Mirabilandia sono vietate ai malati di cuore, ma io non credo di essere ai quei livelli! Il problema si presenta soltanto quando ci sono delle accelerazioni come quelle del Katun o dell'Ispeed.
Domani o dopodomani comprerò i biglietti al prezzo di 22,00 €. Se il prezzo dovesse essere diverso vi avvertirò prima di comprarli, ma non credo che ci debbano essere dei problemi.

martedì 30 giugno 2009

Pericolo meteo

Come Luca aveva detto, le previsioni meteorologiche per l'8 e il 9 su Ravenna segnalano pioggia. Le previsioni però sono a lungo termine e quindi molto incerte. Ieri per esempio per l'8 era previsto da molti siti pioggia per quasi tutta la giornata, mentre oggi la situazione è cambiata e la pioggia è prevista solo per il pomeriggio. Tutte le decisioni che prenderemo per l'8 e il 9 in caso di maltempo varranno per i giorni in cui rimanderemo la gita.
Ho scoperto grazie a Luca che esiste un sistema elettronico che permette di prenotare dei posti su un'attrazione (massimo 6) e non fare file. Questo sistema si chiama V pass, e noleggiarlo costa 14,00 €. Il prezzo in effetti è un po' alto e noi potremmo benissimo farne a meno, però io non scarterei del tutto l'idea. Basterebbero 2,80 € a testa per noleggiarne uno insieme. Un vantaggio, oltre a non fare file in attrazioni con attese lunghissime, sarebbe il rimanere insieme, evitando quindi di salire con gente sconosciuta. Inoltre se il V pass funzionasse per la prima fila del katun (spesso molto lunga) , potremmo fare più giri nei primi posti, magari tutti insieme! Comunque rimango dell'idea che le uniche attrazioni dove sarebbe utile utilizzare il v pass sono Rio Bravo, I speed e Autosplash. Ma comunque l'anno scorso ci siamo divertiti molto anche facendo un po' di file, forse necessarie perchè un po' di pausa a Mirabilandia fra un'attrazione e un'altra serve sempre.

lunedì 29 giugno 2009

Abbonamenti Mirabilandia

E' da un po' di tempo che io e Luca stiamo pensando di fare l'abbonamento a Mirabilandia, ma non ho ancora capito quante volte Luca ha intenzione di andarci. Quando io parlavo di una volta alla settimana ovviamente non intendevo esattamente una volta alla settimana, perchè sicuramente almeno due settimane le passeremo senza andare a Mirabilandia. Più che altro non ho capito gli orari. All'inizio avevamo parlato di orari serali, ma ieri Luca mi ha detto che non può fare molto tardi (in effetti anch'io avrei avuto dei problemi). A questo punto vorrei sapere se andare una volta alla settimana a partire dal 20 luglio e dalle 09.35 alle 18.18 è possibile per Luca. Una di queste sere dovremmo fare una specie di calendario soggetto a variazioni per decidere all'incirca quando andare anche perchè stare quasi tutto il giorno a Mirabilandia porta via tempo, e sarebbe meglio organizzarsi un po' in anticipo. La gita che faremo l'8 e il 9 rimane sempre la più importante, e le uscite che faremo io e Luca a Mirabilandia hanno importanza minore. Quindi prima di decidere sull'abbonamento è meglio dare la precedenza alla gita che faremo fra 9 giorni.Stasera mi potrò collegare a skype perchè dovrò tornare a Forlì (solo per stasera), così Luca potrà rispondermi.

domenica 28 giugno 2009

Orari skype

Come ben saprete, sono partito ieri per stare 15 giorni al mare. Fortunatamente ho ancora a disposizione un computer portatile per poter parlare con skype via chat. Però non potrò parlare la sera perchè molto probabilmente uscirò. Mi collegherò quindi solo quando qualcuno sarà già in linea (in questo computer portatile non c'è niente da fare e non posso aspettare ore senza far niente), e se vorrete parlare con me via chat ho già deciso con Luca che mi collegherò soltanto se mi farete uno squillo. Dato che parlare via chat è noioso, e per voi sarò solo un peso ho deciso di usare anche questo blog per scrivere qualche post ogni tanto (uno al giorno) e per scrivere tutto ciò che riguarda la nostra gita a Mirabilandia. In ogni caso le sere che non uscirò mi collegherò a skype.
In questi giorni qua è brutto tempo, e Luca ha previsto pioggia per i giorni che andremo a Mirabilandia. Se dovesse essere vero io sarò disponibile anche per il 10-11 luglio. Vorrei ricordare a Luca che io ancora non ho fatto la carta d'identità. Spero non serva per l'abbonamento a Mirabilandia.

venerdì 26 giugno 2009

Avviso importante per il film "DON MICHELE III"

Ebbene ragazzi...siamo a buon punto con le riprese del film "Don Michele III".
Però, come avevo previsto, è sorto un problema abbastanza importante: da sabato 27 Giugno sia Francesco che Lorenzo andranno via da Forlì (Francesco a Ravenna mentre Lorenzo in Puglia).
Quindi il problema è: come faremo a continuare le riprese del film?

Devo sapere assolutamente da tutti le date in cui non saranno presenti per girare le scene.
E' da un po' di tempo che sto stilando una tabella dei giorni di assenza di tutti quanti, e devo finirla assolutamente al più presto altrimenti potremmo arrivare ai primi di Settembre con il film ancora da finire!
Sarebbe importante finirlo prima dell'avvento della scuola, perchè per me sarebbe davvero gravoso montarlo con tutto il compito che avremo da fare.

Prego cortesemente di ascoltare la mia richiesta: è molto importante!!!

Grazie!!!

mercoledì 24 giugno 2009

Mirabilandia 2009

Finalmente abbiamo deciso quando andare a Mirabilandia. I due giorni decisi sono:

08/07/2009-09/07/2009
In caso di maltempo o malattia la gita potrà essere rimandata al 09-10 luglio o al 10-11 luglio. Finora non abbiamo mai dovuto rimandare la gita, e speriamo che anche quest'anno tutto si svolga regolarmente. Il primo giorno lo passeremo ad andare sulle giostre, mentre il secondo andremo a Mirabilandia Beach dalle 11:00 alle 15:30 circa e guarderemo anche alcuni spettacoli. Ovviamente chiunque è libero di fare quello che vuole, quindi non è assolutamente obbligatorio fare queste cose in questi giorni. Il biglietto costa 29,00 €, ma io sono sempre disponibile a farvi avere i biglietti a 22,00 €. Io e Luca però, dovendo fare l'abbonamento, passeremo dalle casse. Forse non saremo più vincolati dallo spettacolo finale, dato che è molto probabile che sia lo stesso dell'anno scorso (è sempre quello dal 2005). Se fosse così avremmo un bel po' di tempo in più da passare su attrazioni come il katun (che secondo me di notte è molto più bello che di giorno). Tutti i post che riguardano la nostra gita a Mirabilandia saranno pubblicati qui, dato che il blog che abbiamo usato l'anno scorso è praticamente abbandonato. Quando sarò al mare userò molto questo blog e scriverò almeno un post al giorno. Su skype sarò disponibile solo per conversazioni via chat.

giovedì 18 giugno 2009

Riprese scene 14 - 16 (Don Michele III)

Venerdì 19 Giugno 2009, ritrovo al parchetto ore 17.00.

Saranno girate le seguenti scene:

Scena XIV: Frank e Don Michele arrivano davanti al negozio di armi chiamato Gun’s Market. Frank è in bicicletta, mentre Don Michele in motore. Entrano nel negozio e Frank si dirige al bancone. Al bancone è presente un uomo con degli occhiali cerchiati. Frank lo saluta come se lo conoscesse da tantissimo tempo e passa subito al soldo: gli chiede se riesce a ricondurlo al proprietario della mazza da golf e il commesso dice che c’è il segreto professionale su questo genere di cose. Ma Frank non ha più la sua aria amichevole e con i metodi giusti riesce a farlo parlare. E così Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza è Claudius ed entrambi si guardano in faccia e comprendono. 

Scena XVI: Don Michele e Frank chiedono al commesso se riesce a procurargli l’indirizzo dove risiede Claudius. Il commesso dice che sono dati personali e che non può renderli pubblici. Don Michele, scocciato, spara al commesso senza pietà e manda Frank a controllare. Infine scoprono che Claudius risiede in via Torreson n. 2. I due escono dal negozio soddisfatti.

Questi orari potranno subire cambiamenti, come anche le scene girate!

Ciauz!!!

martedì 16 giugno 2009

Don Michele III [Riprese scene 10 - 11 - (14)]\

Martedì 16 Giugno 2009, ritrovo al parchetto, ore 16.00.

Saranno girate le seguenti scene:

Scena X: Don Michele arriva davanti ad un condominio con il motorino. Sta cercando il suo vecchio compagno d’avventure: Frank. Sale le scale ad arriva alla porta giusta. Bussa ed una voce gli risponde chiedendo chi è. Don Michele si presenta e Frank lo fa entrare. Don Michele saluta il suo vecchio amico e poi passa subito alla parte importante: mostra a Frank la mazza da golf e gli chiede se è in grado di scoprire chi è il proprietario. Frank la osserva e vede una scritta. Immette questa scritta nel motore di ricerca del suo computer e scopre che proviene da un negozio d’armi non distante da lì. Decide di andare a chiedere informazioni. 

Scena XI: Frank conduce Don Michele in una stanza vicino. Nella stanza c’è un tavolo e sopra di esso sono postate diverse armi. Frank dice a Don Michele di sceglierne una, ma egli rifiuta perché è disposto ad usare soltanto la sua di pistola. Allora Frank prende un’arma ed esce dalla stanza insieme a Don Michele diretto al negozio d’armi. 

(FORSE)Scena XIV: Frank e Don Michele arrivano davanti al negozio di armi chiamato Gun’s Market. Frank è in bicicletta, mentre Don Michele in motore. Entrano nel negozio e Frank si dirige al bancone. Al bancone è presente un uomo con degli occhiali cerchiati. Frank lo saluta come se lo conoscesse da tantissimo tempo e passa subito al soldo: gli chiede se riesce a ricondurlo al proprietario della mazza da golf e il commesso dice che c’è il segreto professionale su questo genere di cose. Ma Frank non ha più la sua aria amichevole e con i metodi giusti riesce a farlo parlare. E così Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza è Claudius ed entrambi si guardano in faccia e comprendono. 

Questi dati potrannno subire cambiamenti!

giovedì 11 giugno 2009

Riprese scene 4 - 6 - 8 (Don Michele III)

Venerdì 12 Giugno 2009, ritrovo al parchetto, ore 16.00.

Verranno girate le seguenti scene:

Scena IV: (CASA DI FRANCESCO) Joe sta sistemando i bagagli nel covo. Contemporaneamente lo scagnozzo di Claudius apre la porta del covo ed entra nel corridoio. Apre la porta della stanza in cui è Joe.

Scena VI: (CASA DI FRANCESCO) Joe si accorge che una persona è entrata nella stanza e si volta imbracciando la sua nuova pistola. Anche l’assalitore ha una pistola.
Joe tenta di sparare, ma non esce alcun proiettile dalla canna perché la pistola è giocattolo (infatti Don Michele aveva paura che con le armi vere si potesse farsi male). Dopo diversi secondi di silenzio carico di tensione lo scagnozzo di Claudius grida “Guarda là” indicando un punto alle spalle di Joe, il quale si volta ingenuo. L’assalitore colpisce Joe con il calcio della pistola in testa, facendolo cadere a terra svenuto.

Scena VIII: (CASA DI FRANCESCO) Arrivato al covo Don Michele trova tutto in disordine e la prima cosa che pensa è che Joe abbia fatto lo scansafatiche tutto il tempo e comincia a chiamarlo adirato. Ad un tratto vede un foglio sul divano, lo prende e legge: “Ho preso il tuo amico...fatti trovare in via Torreson n. 3 a mezzanotte con un riscatto di 1 milione di euro, altrimenti egli muore!”. Don Michele legge e rilegge la lettera per diversi secondi, infine scorge il nome del mittente. Alza la testa ed esordisce con un sonoro Minchia!.

L'orario e le scene da girare potranno essere soggette a cambiamenti.

Ciauz!!!

martedì 9 giugno 2009

Don Michele III (Riprese scene 1 e 2)

Martedì 9 Giugno 2009, alle 17.00, ritrovo al parchetto (quello dietro casa mia). 

Poi si deciderà sul da farsi.

Le scene girate saranno: 

Scena I: Don Michele sta tornando al covo dopo un periodo di permanenza a Milano. Lui è in motore, mentre Joe in bicicletta. Arrivano al portone del covo e Don Michele dice a Joe che deve andare alla riunione dei boss catanesi che, con il ritorno di Don Michele, hanno deciso di riunirsi per fare il punto della situazione economica dei loro possedimenti. 
Don Michele si congeda da Joe e se ne va lasciandogli il compito di mettere a posto i bagagli.

Scena II: Claudius è nascosto fra le siepi e sta spiando Don Michele che parla con Joe. Dice qualcosa all’orecchio del suo compagno e si scambiano un cenno d’intesa.


Questione abbonamenti

Io e Luca stiamo pensando di fare l'abbonamento a Mirabilandia per questa estate. In effetti prendere l'autobus per andare a Mirabilandia non sarebbe una cattiva idea, e comunque Mirabilandia è sempre meglio di Forlì. So che andarci molte volte potrebbe essere stancante e ripetitivo, ma anche l'alternativa di stare a Forlì a fare quasi sempre le stesse cose potrebbe esserlo (escludendo le vacanze che ognuno farà per conto suo). E poi sinceramente non mi annoierei ad andare a Mirabilandia qualche volta in più. Ma tutto ciò ha un prezzo, e non è bassissimo. Innanzitutto l'abbonamento per Mirabilandia costa 78,00 €; ma è valido per tutto il periodo di apertura del parco. L'autobus costa 6,00 € andata e ritorno. Non so quante volte Luca abbia intenzione di andarci, ma io non supererei una volta alla settimana (si potrebbe partire alle 09:35 e tornare alle 19:00). Quindi se dal 10 luglio fino alla fine di agosto usiamo l'autobus (escludendo la gita che faremo tutti insieme) sarebbero quasi 36,00 € che sommati all'abbonamento sono circa 114,00 €. Non sono pochissimi, ma mancano ancora i costi dei bar ed eventualmente Mirabilandia Beach. Alla fine spenderemmo quasi 175,00 € tutto compreso (ovviamente spenderemmo un po' di meno o un po' di più). Vorrei chiedere a Luca cosa ne pensa, e se durante il periodo in cui è al mare potrebbe venire una o due volte, magari in macchina così si risparmia almeno 12,00 €.

domenica 31 maggio 2009

Mirabilandia 2009

Quest'anno è molto particolare riguardo alla gita, che ormai è diventata abituale, al parco di divertimenti Mirabilandia. Infatti, io, Riccardo e Lorenzo, pernsavamo di andare alla gita che i nostri compagni di classe hanno organizzato a Mirabilandia per l'8 ed il 9 Giugno.
Abbiamo chiesto pareri a Filippo ed a Francesco ed io sono daccordo con loro: infatti, secondo me, la gita avverrà troppo presto, non dandoci il tempo di riposarci dopo un anno di così intensa attività scolastica!
Inoltre sono venuto a sapere che Francesco non sarebbe disponibile per quei due giorni!

Ma, comunque, potremmo andarci anche due volte quest'anno!!
Ovviamente le due date dovranno essere abbastanza distanti tra di loro in modo da darci il tempo di riprenderci e per farci venire di nuovo voglia di andarci!!
Tipo, la seconda volta potrebbe essere verso la fine di luglio o l'inizio di agosto!

Vorrei sapere le vostre opinioni in proposito!!! Commentate numerosi!

mercoledì 20 maggio 2009

La fortuna di Risiko Digital II

E' ormai da un po' di tempo che io e Luca giochiamo a Risiko Digital II ed ho notato che le vittorie negli attacchi non sono decise dalla fortuna, ma dal computer. In realtà non ne sono ancora certo, ma ho un forte sospetto che i periodi dei "vittoriosi combattimenti" siano decisi dal computer. L'ho potuto constatare oggi durante una partita. Subito dopo l'inizio quasi tutti i miei attacchi sono andati a vuoto. Dal 1° al 14° turno ero riuscito soltanto a conquistare un territorio, che poi ho perso subito dopo. Al 14° turno mi rimanevano soltanto due stati (l'Africa del sud e il Madagascar). Dopo aver passato tantissimo tempo a combattere nell'america del nord ho provato ad attaccare in Africa. Ovviamente mi immaginavo di dover essere eliminato entro pochissimo tempo, ma invece sono riuscito a conquistare un territorio vincendo con tutti e tre i dadi. La mia sfortuna era finita e non solo quella con i dadi, ma anche quella con le carte. Infatti fino alla fine della partita ho pescato solo carte utili, giocando quindi molti tris. Grazie ad un'incredibile fortuna ho vinto praticamente tutti i combattimenti, sia in attacco che in difesa. Da due stati sono riuscito ad averne tredici. Forse tutto questo me lo sto immaginando e forse Luca non sarà d'accordo con me, ma sono convinto che la fortuna possa essere decisa dal computer in due modi.
Prima della partita il sistema che determina l'esito del lancio dei dadi potrebbe decidere chi avvantaggiare seguendo criteri che non conosco, oppure decidendoli a caso. Mi è capitato infatti che per intere partite non sia riuscito a concludere niente perdendo miseramente, o di vedere altri giocatori colpiti da una terribile sfortuna. Oppure potrebbe seguire i continenti favorendo un giocatore in Europa, un altro in Africa... Dopo un periodo di sfortuna, se si è ancora in gioco, ne segue un altro di fortuna. Probabilmente andando avanti potrebbe tornare la sfortuna. Tutto ciò non esisterebbe in una partita normale, nella quale l'esito di un lancio di dadi è puramente casuale. Per questo motivo ho deciso di non rinnovare l'abbonamento a Risiko Digital II (anche perché la modalità digital mi sembra solo una gran fregatura).

giovedì 14 maggio 2009

Death Note



Ormai sto rompendo il ***** a tutti con questo Death Note. Così, scrivendo questo post, vorrei chiarire a tutti (oppure perchè non ho niente da fare in questo momento) cosa sia questo manga e, di conseguenza, questo anime.
Qui di seguito trascrivo la trama semplificata al massimo che è possibile trovare in ogni sito internet sull'argomento: 
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー Kirā?), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.
Come potete ben capire, il manga (e l'anime) è adatto soprattutto per gente a cui piace il genere poliziesco e tutti i suoi sottogeneri, perchè non troverete calci pugni ed acrobazie strabilianti in Death Note. Comunque anche questo contiene argomenti surreali (come il quaderno e gli dei della morte)
La novità rispetto agli altri fumetti giapponesi, è la trama: estremamente complicata!
Ma tutto ciò è affascinante: è bello "ascoltare" i pensieri dei vari personaggi (soprattutto quelli di Elle e di Light).
Un solo fattore è a sfavore di Death Note: la durata. Infatti il manga è diviso in soli 12 volumi, mentre l'anime in sole 37 puntate (ognuna della durata di 20 minuti).
Spero di non avervi annoiato, ma non sapevo proprio cosa fare! Ciauz!!!


lunedì 4 maggio 2009

Abbonamento RisiKo! Digital II

Anche a me è scaduto l'account di prova di Risiko digital II. Ho deciso di provare per un mese l'account normale, al costo di 3,95 €. Stasera proverò a fare una partita (magari con Luca) in una modalità differente dalla solita Prestige. Ora potremo anche fare partite in modalità Digital o Pr3stige (non so ancora bene cosa siano), e potremo anche decidere di giocare per più turni, anche se 15 mi sembravano sufficienti.

mercoledì 15 aprile 2009

In vista un nuovo film di Don Michele!

Ebbene sì! Signore e signori! Stiamo stilando la sceneggiatura del nuovo film amatoriale di Don Michele. Non sappiamo ancora bene il titolo, ma sicuramente sarà decisamente superiore, sia in regia che in trama degli altri due.
Questo film si addentrerà nel mondo di film d'azione, ma pur sempre mantenendo la sua classica ilarità. Questa volta Don Michele avrà un nemico, a differenza degli altri due film ed egli sarà al livello stesso del nostro boss.
Non posso dirvi ancora molto, però posso affermare che la trama è incentrata sul rapimento del fidato compare di Don Michele, Joe.
Inoltre si scopriranno in questo nuovo film, molte cose sulla vita precedente di Don Michele.

Sarà sicuramente un appuntamento da non perdere!

Pensiamo di cominciare a girare il film appena cominceranno le vacanze (verso la metà di Giugno). Probabilmente il film sarà terminato alla fine dell'estate.

Quindi ad Agosto, o anche prima, potremo gustarci questa nuova avventura del nostro mafioso preferito!

La grande novità delle nuove riprese è che saranno fatte d'estate e quindi non saremo oppressi dal compito scolastico ed i nostri orari saranno molto più elastici e magari potremo grare anche qualche scena la sera...

Comunque vi informerò al più presto sui nuovi sviluppi della sceneggiatura.

Ciauz!!!

mercoledì 1 aprile 2009

E' stato rimosso l'autobus che andava a Mirabilandia

Ho notato poco fa che sul sito dell'Atr le corse che andavano da Forlì a Ravenna non ci sono più. Purtroppo ho notato questo particolare solo ora, per questo non vi ho potuto informare prima. Questo è però soltanto una mia supposizione. Guardando la lista degli autobus extraurbani ho notato che Cesena possiede ancora un collegamento con Ravenna, ma questa corsa è attiva soltanto d'inverno. Se questa notizia si rivelerà vera, l'abbonamento a Mirabilandia che io e Luca pensavamo di fare non potrà essere fatto. Mi sembra però impossibile che atr abbia soppresso un collegamento per il quale aveva speso tantissimi soldi in due nuovi autobus ecologici. Infatti erano stati acquistati proprio per la linea Forlì-Ravenna due nuovi autobus. Di questo ne hanno parlato a lungo giornali come il Resto del Carlino o emittenti come Teleromagna. Che fine avrebbero fatto questi autobus?
Forse atr ha lasciato ad atm(l'azienda che gestisce il trasporto pubblico di Ravenna) il compito di coprire questa tratta. Infatti è da un po' che vedo in giro a Forlì un pullman bianco dell'atm, che assomiglia molto ad uno dei due autobus ecologici comprati da atr. I prezzi dell'azienda di Ravenna sono identici a quelli dell'azienda di Forlì. Aumenta però la validità temporale.

mercoledì 11 marzo 2009

Primo Don Michele's Server in Call of Duty 2.

Oggi alle 13:30 ho aperto un server di prova su Call of Duty 2, con il nome di "Don Michele's Test Server". Il server è stato correttamente accettato dal gioco, ed era quindi visibile da tutti quanti. Dopo pochi minuti dall'apertura è entrato il primo giocatore, che mi ha chiesto di fare una partita usando solo le pistole(tipo Luger). Dopo di lui ne sono entrati altri e la connessione di tutti era abbastanza buona(un tedesco aveva il pin a 70). Il server era ospitato dal computer che ho di sopra, quindi quello che uso per giocare. Ho giocato per un pochino, giusto per vedere se funzionava bene, dopodichè ho chiuso tutto. Ora possiamo quindi aprire dei server anche su Call of Duty 2. Quando ho aperto Don Michele's Server su Call of Duty la grande offensiva mi ero ispirato ai server Game Cod(tra cui il famoso Avangard Game Cod), per poter giocare in server puri e a volte anche da soli. Da molto tempo ho chiuso tutti i server perché ormai non ci giocava più nessuno, ma ora sarei disposto ad aprirne uno in Call of Duty 2 se questo può fare piacere a qualcuno. Però sarebbe meglio eliminare il controllo punk buster, perché molta gente non può entrare in quelli che sono controllati. E poi ci sarebbe anche il problema del nome. All'inizio avevo dedicato il server a Don Michele perché in quei giorni stavamo finendo di girare "Don Michele in Televisione", ma ora si può anche cambiare.

venerdì 6 marzo 2009

Nuovi errori in "Don Michele in America"

Come ben sapete, il nostro primo film "Don Michele in America" è pieno di errori che in vari modi riescono a rendere non credibile il film. Stamattina non sapendo cosa fare ho riguardato per l'ennesima volta Don Michele in America, ed ho scoperto nuovi errori. Il primo si trova nella prima scena, e non mi sembra un piccolo errore... Joe sta inseguendo un passante per derubarlo(Luca). Dopo una scenetta divertente Luca si nasconde dietro ad una roccia. E qui crolla tutta la trama del film. La roccia che Luca usa per nascondersi è un monumento commemorativo, ed esattamente al minuto 03:01 si può leggere questa frase incisa su una targa metallica:

"COMUNE DI FORLI'
Campo
SILVIO ZAVATTI"
Ovviamente per capire ciò che è scritto sulla targa metallica bisogna fermare l'immagine nel punto giusto altrimenti appare sfocata ed incomprensibile. Ma cosa c'entra il comune di Forlì con Catania? Potrebbe sembrare uno sponsor del film, dato che il Comune in sguito farà altre apparizioni... Ma andiamo avanti. Luca si siede su una panchina per chiamare i Carabinieri, ma viene sorpreso da Don Michele e ucciso. Proprio mentre si alza Don Michele, è possibile leggere sullo sfondo la scritta:"BOYS FORLI' 77". Ormai è chiaro che il film è stato girato a Forlì e non a Catania.
Successivamente Don Michele e Joe partono per New York. Non avendo però i biglietti si nascondono nella stiva dell'aereo. Questa credo che sia la scena con più errori di tutto il film. Per prima cosa l'aereo che scelgono non potrebbe mai andare da Catania a New York, perchè è troppo piccolo e non adatto a viaggi del genere. Infatti per i voli intercontinentali si usano degli aerei di grandissime dimensioni(non certo un ATR 72 della "Air Dolomiti"). Dopo aver visto l'aereo decollare vengono inquadrati Don Michele e Joe nella stiva. Ma loro non sono in una stiva. Non sono nemmeno in un aereo, perchè dietro di loro si può vedere un muro di mattoni(gli aerei non si fanno con i mattoni)! E addirittura delle porte di legno. Dopo 5 ore(fra l'altro la scritta nel film è sbagliata) l'aereo giunge a New York. Un aereo di linea a reazione normalmente impiega molto più di 5 ore per arrivare in America, mentre l'aereo a turboelica che hanno preso loro arriva prima del previsto. Poco dopo Don Michele vede un aereo schiantarsi in una delle torri gemelle, e invita anche Joe a guardare dicendo che c'è un buchino nel muro. Nella realtà se ci fosse stata anche solo una piccola apertura i due sarebbero stati risucchiati. A causa dell'attentato alle torri gemelle giunge una voce dall'altoparlante che li avverte che l'aereo atterrerà in Texas(che loro chiameranno Messico). Un altoparlante in una stiva non dovrebbe esserci.
Verso le ultime scene del film Don Michele e Maurizio rapinano una banca. Ad un certo punto sulla sinistra dello schermo si può notare un piccolo stendardo con la scritta "COMUNE DI FORLI'". Sembrerebbe quasi che il Comune di Forlì usi i messaggi subliminali. Un altra parte del film strana è la sigla di apertura(e quella di chiusura). Fra i titoli viene detto che le musiche sono di Luca Nanni. Stranamente Luca non ha composto nessuna canzone per il film(anche perchè sono state utiulizzate solo due musiche). Inoltre vengono ringraziati gli aeroporti di due città che non c'entrano niente con Catania: Firenze e Zurigo. Ci sono poi tanti piccoli errori sparsi per il film. In alcune scene la luce del sole cambia a seconda delle inquadrature, così come io ho i capelli diversi nel giro di pochi secondi.
Nel punto esatto dove cadde Luca nella famosa scena dove io e lui cantiamo "Viva l'America" ora
è stata messa una panchina. Che strana coincidenza!

mercoledì 25 febbraio 2009

Abbonamenti Mirabilandia

Mi sembra di aver capito che nessuno è contrario ad andare questa estate a Mirabilandia. Luca ieri mi ha anche proposto l'abbonamento, e secondo me potremmo anche farlo(parlo di me e Luca. Se poi qualcuno si vuole aggiungere può benissimo farlo). L'autobus che dovrebbe andare a Mirabilandia è un pullman che parte dal punto bus(vicino alla stazione), ed arriva in circa 40 minuti(ci mette quasi il doppio del normale dovendo passare dal centro di Ravenna). La fermata "Mirabilandia" è a due passi dalle biglietterie, e si fermano in continuazione autobus provenienti da molte città. Vorrei però ricordare che con la nuova tariffa dell'atr, un biglietto costa 3,40€. In una giornata spenderemmo 6,80 €. Dopo 5 volte sarebbero già 34,00 €. Ma comunque non sembra un gran problema. Per adesso questa è solo un idea, ma secondo me quest'estate potremmo anche usare l'abbonamento per andare a Mirabilandia qualche volta in più.

martedì 24 febbraio 2009

Mirabilandia 2009

E' da un po' di tempo che non si scrive più in questo blog. Una volta scrivevamo per parlare dei film di Don Michele, ma quest'anno non avendo più fatto niente il blog è stato per molto tempo non aggiornato. Ma ora probabilmente tornerà ad esserlo perché dobbiamo parlare di qualcosa di "serio". Non abbiamo ancora deciso se tornare a Mirabilandia anche nel 2009. Io sono libero le prime due settimane di luglio(come l'anno scorso), e sono disposto ad andare anche quest'anno a Mirabilandia. Probabilmente le file al Katun saranno diminuite, dato che apriranno la nuova attrazione che è stata costruita per sostituire Sierra Tonante. Purtroppo però il prezzo del biglietto è ancora salito, arrivando quasi a raggiungere quello di Gardaland. Ora il prezzo è di 29,90 €(una rapina). Io conoscevo una prevendita dove i biglietti da anni costano sempre 25,00 €. In cinque potremmo spendere 125,00 € invece di 149,50 €(in totale).
Probabilmente il vecchio blog verrà chiuso, e scriveremo qui tutto ciò che riguarda Mirabilandia.

martedì 17 febbraio 2009

Strano server in CALL of DUTY 2


Mentre giocavo in Call of Duty 2 mi sono imbattuto in un server simile a GOB RATS, ma fatto così

venerdì 6 febbraio 2009

Windows Vista o Windows sVista?

Ebbene sì...fra qualche tempo mia mamma si comprerà il notebook e mi ha chiesto di aiutarla nella scelta. Siamo andati in diversi negozi di elettronica (Comet/MarcoPolo ecc...) e ho riscontrato in tutti la stessa infelice situazione: tutti i computer nuovi (portatili o fissi) hanno il sistema operativo WINDOWS VISTA. So che ci sono diverse opinioni riguardo il nuovo sistema operativo Microsoft e so anche che la maggior parte di esse sono negative...

Molti dicono che Windows Vista non legge molti driver delle precedenti versioni di Windows...ma il problema maggiore sta nell'enorme quantità di memoria ed energia di cui il sistema ha bisogno per funzionare (la memoria RAM non deve essere minore di 2 GB !!!!)...inoltre Windows Vista supporta soltato processori di ultima generazione come gli INTEL CORE DUO, INTEL CELERON ecc...

Inoltre, andando in giro per i blog e per i forum su internet ho letto di diversi problemi che affliggono il sistema come quello delle AUTORIZZAZIONI: infatti ogni programma che viene installato nel computer deve essere autorizzato dall'utente per poter funzionare...voi direte: che c'è di strano? Il fatto grave è che anche se autorizzi il programma Windows lo analizza e quindi decide LUI se è pericoloso per il computer o se solamente viene da una fonte non raccomandabile!!!!! Ciò esclude dal gioco tutti i programmi scaricabili da internet (tranne, ovviamente, quelli pagati e strapagati ai siti autorizzati)...

Molti però dicono che nel SERVICE PACK 1 di Windows Vista si troveranno tutte le soluzioni ai numerosi problemi del sistema originale...

Ovviamente io cercherò un notebook che abbia la possibilità di effettuare il DOWNGRADE da Windows Vista a Windows XP Professional (scelta che però mi costerà fior fior di quattrini!)...

Vorrei chiedere a Francesco ed anche agli altri le loro opinioni in proposito...

CIAUZ!!!!

lunedì 26 gennaio 2009

Complimenti Luca!

Complimenti Luca! Ho riletto il tuo post almeno dieci volte! Quanto tempo è passato dal nostro primo incontro(anche se in realtà io conoscevo già te e Lorenzo di vista)! Fortunatamente non ho accettato la richiesta del comune di andare alla Palmezzano(sarei dovuto andare lì perchè casa mia era per pochi metri fuori dal confine della Benedetto Croce), altrimenti non so cosa sarebbe successo. Per fortuna vi ho conosciuto ed ho avuto la possibilità di poter fare con voi tutti i nostri vecchi filmati! Mi ricordo ancora le finte telefonate di Lugaresi da Cesenatico in 90° minuto ed il servizio del Tg1 con la bambina che guardava i Pokèmon! Forse è grazie al video dell'avis che abbiamo iniziato a girare dei piccoli filmati divertenti(anche quello, pur non dovendo esserlo, era divertente). Quante lezioni della Raffuzzi abbiamo passato a scrivere la sceneggiatura di Don Michele in America, ma ne è valsa la pena! Anche per me è stata una delle esperienze piu' belle della mia vita, non potrò mai dimenticare tutte le corse fatte in bicicletta per andare al parco incontro e riprendere con un po' di luce, o le battute improvvisate in quasi tutte le scene dei film(spesso venivano fuori dei discorsi totalmente privi di senso)! Ora però abbiamo smesso da un po', ma spero che in futuro ci ritorni la voglia per girare ancora qualche filmatino divertente!

venerdì 23 gennaio 2009

Ricordi dei vecchi tempi...

Ahhh...sembra solo ieri quando varcai la soglia della I H della scuola media Benedetto Croce, eppure sono passati qusi 5 anni!!! Rabbrividisco solo a pensarci...Eppure quel giorno conobbi Francesco e Lorenzo (Riccardo lo conoscevo fin dall'asilo).
Ma il periodo in cui imparammo a conoscerci meglio fu tra la fine della seconda e tutta la terza media. Stetti praticamente tutta la terza media in banco con Francesco e davanti a noi c'erano Lorenzo e Ionut!!! (Ricorderò per sempre la famosa frase di Ionut: "VOLATATI!!!" nonostante noi fossimo in ultima fila!!)...e poi c'era Cristian...ma tralasciamo questo argomento perchè è stato abbondante mente trattato precedentemente...
In terza io e Francesco cominciammo a girare dei video di breve durata per divertimento (Il nostro primo video fu il telegiornale stupido). Va però detto che precedentemente avevamo fatto un video "su commissione" dell'insegnante d'artistica che trattava dell'A.V.I.S. in cui comparivano Davide, Filippo, Riccardo e Lorenzo (faceva schifo, ci siamo divertiti).
Ma la fantasia di Francesco era partita e presto mi propose di fare un altro filmato: un cortometraggio!!! 
Si era ispirato ad un personaggio di sua invenzione: DON MICHELE da Catania.
L'idea mi attrasse assai e così cominciammo a buttare giù una pseudo sceneggiatura.
Dopo mesi e mesi di riprese riuscimmo a completare un video della durata di 33 minuti (compresa la sigla iniziale e finale)!!! E' stata una delle esperienze più belle della mia vita!!!
Finirono le medie, facemmo l'esame (ed ovviamente passammo tutti)...Francesco si iscrisse all'Istituto Tecnico Areonautico mentre io, Lorenzo e Riccardo ci iscrivemmo al Liceo Scientifico Tradizionale...
Ma le nostre strade non si divisero!!!! Ci vedemmo per tutta l'estate...ed anche quando era cominciata la scuola (Ci vedevamo il martedì ed il sabato pomeriggio, in seguito solo il sasbato perchè ce lo impedivano gli studi)...
Francesco ebbe un altra idea delle sue: un nuovo filmato!!!
Il protagonista era sempre Don Michele ed il titolo dato al cortomentraggio fu DON MICHELE in televisione. Decisamente più complesso del primo e meglio diretto.
Così passò un altro anno...in seconda superiore Francesco ha cambiato scuola ed è andato all'Istituto Tecnico per Geometri che, guarda caso, è accanto alla nostra scuola!!! Così ci trovammo ancora più vicini...ed a volte lo abbiamo incotrato che faceva educazione fisica nel campo d'atletica comune delle scuole. Così siamo arrivati ad adesso...
Spero di non avervi annoiato con questa breve storia e spero di raccontarvene un'altra fra 5 anni!!! 
CIAUZ!!!                                 Luca

venerdì 9 gennaio 2009

Chiusura definitiva del sito xoomer.alice.it/considerazioni

Purtroppo il mio sito non potrà piu' essere riaperto perchè il programma che utilizzavo(versione 1995) non è piu' supportato dalla rete. Rimarrà per sempre il messaggio che avevo inserito temporaneamente, dato che non può essere rimosso. Con la chiusura del mio sito chiuderà anche Don Michele's Server, il server che avevo creato per le nostre partite serali di Call of Duty la Grande Offensiva. Ormai ci sono giochi piu' avanzati e non ha piu' senso aprire ogni sera un server in cui non giocherà mai nessuno. Il blog che avevo aperto in passato per organizzare le nostre gite a Mirabilandia è ancora aperto e decideremo fra un po' se chiudere anche quello.