Finalmente, dopo vari sabati di lavoro, è terminato il montaggio. Oggi ho visto per la prima volta il film, e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Innanzitutto, il film è privo completamente di canzoni(tranne la sigla e qualche effetto sonoro) e questo lo rende particolarmente lungo e monotono. Inoltre il film sembra andare troppo veloce, e tralascia alcuni particolari che lo spettatore avrebbe invece desiderato capire meglio. Si notano perfettamente le "giunture" che collegano una scena all'altra(transazioni troppo veloci e frasi spezzate). Una parte del film venuta(a mio parere) bene è la sigla. Purtroppo però, vedendo una sigla bella ci si aspetta un film pieno di effetti speciali, ma Don Michele in Televisione non ne contiene nemmeno uno. Inoltre, in alcuni punti del film si nota benissimo che gli attori recitano, sbagliando addirittura le parole che dicono.
Questi problemi sono presenti perchè Don Michele in Televisione era stato pensato come un film ricco di effetti speciali, con una trama coinvolgente ed innovativa. Infatti, la storia poteva andare bene per creare un film del genere, ma non ci siamo riusciti. Guardando il film, si nota benissimo la "base" per un’opera d'arte. Si avverte la mancanza di qualcosa che ci voleva, una musica, un effetto speciale... Confrontando Don Michele in Televisione con Don Michele in America, direi che quest'ultimo mi sembra più adatto a noi. Semplice e divertente. Ma in fondo noi abbiamo creato questi film solo per divertirci. Ed io, mi sono davvero divertito.
Mi è giunta voce che Luca ha in mente un nuovo film di Don Michele. Vorrei chiedergli di creare un film che possiamo realmente fare, non un film in cui ci sono studi televisivi la cui ricreazione è impossibile.
3 commenti:
La parte preponderante del discorso che hai scritto è molto triste, sembra che "Don Michele in Televisione" sia una disgrazia piomabata dal cielo, come un castigo divino! Sii più allegro, so che il montaggio ti ha stremato, ma sarai riconpensato quando lo guarderemo tutti insieme e rideremo lodando il tuo lavoro. DAI, TI VOGLIO ALLEGRO!
Lorenzo
Forse hai ragione Francesco, ma non sono daccordo sulla parte che riguarda i film che sono alla nostra portata e quelli che non lo sono. NOI potremmo FARE QUALSIASI TIPO DI FILM (azione, comico ecc...). Il problema sta ell'ORGANIZZAZIONE delle riprese e della stesura di un COPIONE completo (con tutte le battute segnate)e di una SCENOGRAFIA dettagliata. Lo so che tutti questi fattori rendono lo svolgimento delle riprese molto più difficile e noioso, ma il risultato sarà sicuramente MIGLIORE.
PS: so che mi risponderete dicendo che lo scopo di fare quel che facciamo è divertirci, ma bisogna anche valutare la qualità di quello che facciamo, così da rendere la VISIONE del prodotto finale molto più avvincente.
Lo so Luca, ho solo detto di non includere nel tuo nuovo film cose impossibili da fare(come alcuni trasmissioni televisive). Io poi parlavo soltanto di questo film. Abbiamo incominciato a pensarlo quando ancora eravamo alle scuole medie(dopo lo scarto di Don Michele alle Olimpiadi). Non so se ti ricordi, ma Beautiful fu proprio la scena che diede origine al film. Se ci sono stati errori di organzzazione, ci sono stati soltanto nell'organizzazione del montaggio, e questo lo ha rovinato un po'.
Posta un commento