Ebbene...abbiamo deciso di stoppare le riprese del nostro terzo film, "Don Michele III" per esigenze prettamente pratiche: infatti ci siamo accorti che non riuscivamo a far coincidere le date delle riprese con quelle in cui noi partivamo per le vacanze.
Siamo arrivati quasi esattemente a metà delle riprese, il che è un buon segno. Va detto che queste scene (all'incirca 13) sono state girate nell'arco di un mese il che è segno che se ci impegnamo a fondo riusciamo ad ottimizzare i tempi al massimo!
In ogni caso le riprese riprenderanno all'inizio di Settembre o persino prima, verso la seconda metà di Agosto (non abbiamo deciso ancora una data precisa, ma è sicuro che con l'inizio della scuola ssaranno iniziate anche le riprese del film).
L'idea è venuta in mente a Francesco, ovviamente estrapolata dall'esigenza di sospendere le riprese creando così un'incongruenza immensa: quella del tempo metereologico e di conseguenza del nostro abbigliamento!
Il film originale si doveva svolgere nell'arco di pochi giorni (1 o 2), ma Francesco a proposto di svilupparlo lungo una sequenza temporale più lunga, di circa 1 mese o 1 mese e mezzo.
Così avremo la possibilità di spiegare i mutamenti del tempo e dei nostri vestiti.
Ecco in semplici parole, la modificazione della trama che proporrei di applicare:
Dopo che Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza da golf utilizzata per rapire Joe è Claudius ed il suo indirizzo, partono diretti là, ma scoprono che l'indirizzo è falso!
Così sono costretti a tornare al covo e a riflettere sul dove si possa trovare Joe.
Così passa un mese, quando Don Michele scopre che la vecchia casa del padre di Claudius è ancora intestata a lui, decide che probabilmente è quello il covo di Claudius. E così i due partono...
In ogni caso le riprese saranno molto più rare di quelle estive: ci vedremo una volta a settimana!
Scrivete dei commenti perchè voglio sapere le vostre opinioni! Ciauz!!!
1 commento:
Così potrei anche rimettermi il giubotto! Comunque non avremo problemi di luce, dato che le scene sono quasi tutte ambientate di notte. Se ci diamo da fare e non perdiamo tempo come in Don Michele in Televisione potremmo anche finirlo prima del previsto. L'unico problema sarebbe il montaggio che sarebbe da fare durante la scuola.
Posta un commento