Ebbene...sono già due anni che facciamo filmetti...mi ricordo ancora il mio primo video fatto con Francesco al parchetto vicino alla Benedetto Croce. Da quel momento non abbiamo fatto altro che migliorare e siamo arrivati a fare ben due film-cortometraggi (di mezz'ora).
Entrambi i film erano ispirati allo stesso protagonista, il cattivo ed intraprendente boss mafioso Don Michele.
Ora la scuola sta diventando impegnativa e quindi è da un po' di tempo che non ci applichiamo più a questa attività, ma ben presto la riprenderemo e faremo un film ancora più bello degli altri due. Ma voi credete che in tutto questo tempo io me ne stia con le mani in mano? Credo proprio di no...
Infatti è da più di un mese che mi sto impegnando nella scrittura di un libro (si ragazzi, proprio un libro!) ispirato anch'esso al presonaggio di Don Michele.
Ora mi trovo al settimo copitolo, ma sono solo all'inizio dell'opera che (se porterò a termine) conterrà una ventina di capitoli (un centinaio di pagine).
Il libro sarà molto diverso dai film perchè infatti non sarà di carattere comico, bensì abbastanza drammatico e sul genere poliziesco.
In ogni caso non aspettatevi un best-seller, vi ricordo che le mie abilità nello scrivere sono abbastanza limitate, ma a me piace moltissimo scrivere :-)
Il libro tratta sostanzialmente di una vendetta di un ex-nemico di Don Michele su quest'ultimo.
Infatti Claudius (ex-nemico) rapisce il grande amico di Don Michele, Joe e lo ricatta offrendogli la vita dell'amico per la sua.
La storia mi sembra abbastanza avvincente, anche se, secondo me, è meglio adattabile ad un film; infatti ci avevo pensato, ma mi sono reso presto conto che l'impresa sarabbe stata troppo ardua per le nostre possibilità. Così ho deciso di limitarmi a scrivere la storia e a dare libero sfogo alla mia fantasia.
Non so per quando sarà pronto il laovro, ma penso che per la fine dell'anno scolastico 2008-2009 sarò verso la fine.
Ciauz a tutti!!!
1 commento:
Era da molto tempo che questo blog non veniva aggiornato, ma finalmente è tornato attivo! Complimenti per il libro, sta venendo davvero bene(anche se per adesso ho letto solo i primi capitoli)! Magari se vuoi potresti anche trovare l'idea per un film dal libro che stai scrivendo(come succede nella realtà), anche se però alcune scene sarebbero davvero difficili da girare.
Posta un commento