Don Michele's Server ultimamente ha avuto dei problemi, che sono stati solo in parte risolti. Tutto è cominciato quando ho dovuto cambiare il computer. Dopo aver sostituito i computer la scheda video non riusciva a capire dove erano i file necessari al suo funzionamento, e quindi il mio Call of Duty non poteva funzionare. Ho pensato quindi di poter risolvere il problema reinstallando tutti i componenti di Call of Duty, ma questo ha fatto nascere un altro grosso problema. Durante il download di un aggiornamento di Call of Duty, un virus è entrato nel mio computer rendendolo inutilizzabile. Questo virus non era un comune Trojan, ma un malware che non avevo mai incontrato prima. Il virus inizò il suo lavoro solo dopo il completamento dell'installazione di Call of Duty. I problemi che mi causò furono i seguenti: all'avvio del computer, la schermata si bloccava sulla scritta "Avvio di Windows in corso". L'unico modo per entrare in Windows era accedere da una modalità provvisoria. Una volta entrato nel mio account, al posto dell'immagine del desktop trovai uno sfondo nero con una scirtta bianca indicante il percorso da seguire per trovare il file immagine che conteneva lo sfondo del mio desktop. All'apertura di una qualsiasi applicazione, dal desktop scomparivano tutte le cartelle lasciando il desktop nero con solo la barra azzurra di Windows in fondo. Grazie al mio antivirus sono riuscito a trovare il file infetto e ad eliminarlo. Ora Call of Duty funziona perfettamente, ma solo nel computer in cui gioco. Infatti il computer che avrebbe dovuto ospitarlo non riesce a collegarsi al computer principale.
In seguito a questi problemi il server è dovuto rimanere chiuso per ben 3 sere di fila. Per ora, il server girerà sul computer che uso per giocare. Ho deciso di aumentare di poco il numero di giocatori massimo(12), ma spero di arrivare in breve tempo a 18. Il server girando sullo stesso computer che uso per giocare potrebbe però rallentare.
Da oggi il server riapre cambiando la colorazione della scritta. Finalmente potremo giocare tutti insieme dato che anche Filippo a installato il gioco sul suo computer.
1 commento:
Anche a me è successo di contrarre un MALWERE! Sono i virus peggiori che ti possono capitare perchè a differenza di quelli "normali" (i quali si limitano a danneggiare solo un'applicazione o un programma del disco rigido)questi danneggiano direttamente la memoria di Windows (soprattutto i files della cartella System32).
Infatti possono causare stravolgimenti anche molto gravi nell'interfaccia.
Nel mio caso però non ho dovuto ricarrere all'antivirus, il problema si è risolto da solo!
Posta un commento