martedì 15 aprile 2008

Trasporto gita Mirabilandia 2008

Dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare qualche informazione riguardo l'autobus che potrebbe portarci a Mirabilandia il 29/30 luglio 2008. Esiste effettivamente un autobus che va da Forlì a Mirabilandia, ma non penso che sia il vecchio Mirabus. Dovrebbe essere la normalissima linea 156, l'unica linea che collega Forlì a Ravenna, a portarci a Mirabilandia. Gli orari della corriera, sarebbero quindi questi:


L'orario di partenza è come previsto alle 9.35; ma quello di ritorno è un po' "pesante". Si tornerebbe a casa infatti alle 23.53. A me potrebbe andare bene, ma bisognerà ascoltare tutti quanti. Lo sconto sul biglietto, lo si potrà avere probabilmente presentando il biglietto dell'autobus alle casse del parco. Il biglietto sembra che costerà 6 €, ma probabilmente dovremmo acquistare il biglietto da 4 zone, il cui costo è di 6,80 €(A/R e valido una giornata soltanto). Il percorso sarà di circa 35 Km, e durerà circa 40 minuti. L'autobus transiterà anche da Piazza dei Caduti a Ravenna.


Linea 156 Forlì-Ravenna



Continuerò a cercare informazioni, anche perchè usando l'autobus potremmo trascorrere insieme anche il viaggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Lorenzo. Ma il tragitto è molto allungato! non c'è un'alternativa?

Luca Nanni ha detto...

A me il tragitto va bene, è l'orario di ritorno che mi preoccupa. Non so se i miei genitori ma lasceranno tornare a casa così tardi...

Francesco ha detto...

Il tragitto e' per forza quello, perche' l'unica strada che c'è è la ravegnana. La strada si potrebbe accorciare passando dall'adriatica, ma un pullman che non va veloce come una macchina è meglio che non ci entri. Gli orari purtroppo sono questi ma posso assicurarvi che a quell'ora(23.00) l'autobus è frequentato solamente da qualche forlivese che lavora a Ravenna o da qualche visitatore di Mirabilandia(non delinquenti). E comunque c'è sempre l'autista che controlla(oltre a guidare) che nessuno faccia casino. Certe volte arrivano addirittura a dire parolacce, ma questo succede solo a Cesena!