venerdì 4 gennaio 2008

Finalmente abbiamo finito di girare "Don Michele in Televisione"!

Oggi, 4 gennaio 2008 abbiamo concluso la nostra grande opera: Don Michele in Televisione. Sono passati quasi 3 mesi da quando iniziammo a girare la scena 3 a casa di Lorenzo. Era il pomeriggio del 9 ottobre 2007, quando iniziammo a creare un nuovo film, molto diverso dal precedente. Don Michele in America era stato davvero molto bello. Videro Don Michele in America anche alcuni nostri vecchi compagni di classe, come Cristian o Ionut, ma anche molti genitori. Era povero di effetti grafici e speciali, poche musiche e una comicità "scadente", ma del resto non dovevamo vincere nessun Oscar! Si può dire che Don Michele in America è quasi l'opposto di Don Michele in Televisione. Le riprese del primo, iniziarono in questo periodo del 2007, mentre quest'anno, a distanza di un anno esatto, si sono concluse quelle di D.M in TV. La novità che ha rivoluzionato le riprese è stato un calendario, che ha permesso di regolare le riprese e concludere velocemente il lavoro.

Don Michele in Televisione ha richiesto 87 giorni di lavoro, e spero che ne sia valsa la pena. Sabato 12 gennaio inizierà il montaggio del film da parte mia e di Luca, e si concluderà intorno ale 10 febbraio, data di uscita del film. Decideremo poi su quale piattaforma far girare per la prima volta il film.

Vorrei ringraziare fra tutti i collaboratori Lorenzo per aver offerto tutti gli abiti del film e per aver concesso la maggior parte delle riprese in casa sua. Vorreri ringraziare poi Luca per aver diretto le riprese di tutto il film; e Riccardo e Filippo per aver partecipato.

Nessun commento: