domenica 26 settembre 2010

Inception

Sabato 25 Settembre 2010 siamo andati, per festeggiare il compleanno di Riccardo al cinema (eravamo in 6: Io, Francesco, Riccardo, Lorenzo, Filippo e Andrea) e dopo aver mangiato all'American Graffiti siamo andati a vedere il nuovo film di Christopher Nolan (lo stesso regista di Batman: il cavaliere oscuro) e cioè INCEPTION.

Devo ammettere di aver visto pochi film belli come questo!

1) La trama è tra le più belle ed articolate che abbia mai visto (se non si sta attentissimi a ciò che si dice e succede è molto difficile seguirla) e soprattutto l'idea di fondo del film è originalissima (quasi geniale).

2) Questo è uno dei pochi film in cui gli effetti speciali sono perfettamente integrati nelle scene senza alcuna stonatura e soprattutto sono fatti in maniera superba (sembrano realissimi). Christopher Nolan riesce a giocarci con grande abilità e lo spettatore entra nella scena con molta facilità. Ci sono state scene in cui (è la verità) sono rimasto con la bocca spalancata dallo stupore (anche per diversi minuti), e Francesco questo lo può dimostrare se anche lui non era nella mia stessa situazione.

3) La fotografia è stupenda (soprattutto nelle scene finali, come in quella del subconscio di Coob in cui ci sono tutti i palazzi diroccati).

4) La musica (composta dal famoso compositore Hans Zimmer) è bellissima

5) Cosa molto importante è che il film dura ben 147 minuti (due ore e mezza), ma la narrazione è molto fluida e lo spettatore non si annoia minimamente, MAI! Anzi, io alla fine del film avrei voluto che continuasse ancora tanto mi aveva preso.

Penso senza ombra di dubbio che questo sia uno dei film più belli che abbiamo visto negli ultimi anni (a mio parere il più bello) soprattutto perchè all'uscita dalla sala siamo rimasti diversi minuti a discutere su di esso per comprendere meglio ciò che avevamo visto e ancora adesso avrei voglia di discuterne perchè ci sono diversi punti che bisogna ancora comprendere a pieno e ciò mi porterà sicuramente a comprare il DVD.

Spero che questa piccola recensione in cui non ho SPAMMATO assolutamente niente, vi sia piaciuta e si accettano commenti.

Ciauz!!!