martedì 30 giugno 2009
Pericolo meteo
Ho scoperto grazie a Luca che esiste un sistema elettronico che permette di prenotare dei posti su un'attrazione (massimo 6) e non fare file. Questo sistema si chiama V pass, e noleggiarlo costa 14,00 €. Il prezzo in effetti è un po' alto e noi potremmo benissimo farne a meno, però io non scarterei del tutto l'idea. Basterebbero 2,80 € a testa per noleggiarne uno insieme. Un vantaggio, oltre a non fare file in attrazioni con attese lunghissime, sarebbe il rimanere insieme, evitando quindi di salire con gente sconosciuta. Inoltre se il V pass funzionasse per la prima fila del katun (spesso molto lunga) , potremmo fare più giri nei primi posti, magari tutti insieme! Comunque rimango dell'idea che le uniche attrazioni dove sarebbe utile utilizzare il v pass sono Rio Bravo, I speed e Autosplash. Ma comunque l'anno scorso ci siamo divertiti molto anche facendo un po' di file, forse necessarie perchè un po' di pausa a Mirabilandia fra un'attrazione e un'altra serve sempre.
lunedì 29 giugno 2009
Abbonamenti Mirabilandia
domenica 28 giugno 2009
Orari skype
In questi giorni qua è brutto tempo, e Luca ha previsto pioggia per i giorni che andremo a Mirabilandia. Se dovesse essere vero io sarò disponibile anche per il 10-11 luglio. Vorrei ricordare a Luca che io ancora non ho fatto la carta d'identità. Spero non serva per l'abbonamento a Mirabilandia.
venerdì 26 giugno 2009
Avviso importante per il film "DON MICHELE III"
Ebbene ragazzi...siamo a buon punto con le riprese del film "Don Michele III".
Però, come avevo previsto, è sorto un problema abbastanza importante: da sabato 27 Giugno sia Francesco che Lorenzo andranno via da Forlì (Francesco a Ravenna mentre Lorenzo in Puglia).
Quindi il problema è: come faremo a continuare le riprese del film?
Devo sapere assolutamente da tutti le date in cui non saranno presenti per girare le scene.
E' da un po' di tempo che sto stilando una tabella dei giorni di assenza di tutti quanti, e devo finirla assolutamente al più presto altrimenti potremmo arrivare ai primi di Settembre con il film ancora da finire!
Sarebbe importante finirlo prima dell'avvento della scuola, perchè per me sarebbe davvero gravoso montarlo con tutto il compito che avremo da fare.
Prego cortesemente di ascoltare la mia richiesta: è molto importante!!!
Grazie!!!
mercoledì 24 giugno 2009
Mirabilandia 2009
giovedì 18 giugno 2009
Riprese scene 14 - 16 (Don Michele III)
Venerdì 19 Giugno 2009, ritrovo al parchetto ore 17.00.
Saranno girate le seguenti scene:
Scena XIV: Frank e Don Michele arrivano davanti al negozio di armi chiamato Gun’s Market. Frank è in bicicletta, mentre Don Michele in motore. Entrano nel negozio e Frank si dirige al bancone. Al bancone è presente un uomo con degli occhiali cerchiati. Frank lo saluta come se lo conoscesse da tantissimo tempo e passa subito al soldo: gli chiede se riesce a ricondurlo al proprietario della mazza da golf e il commesso dice che c’è il segreto professionale su questo genere di cose. Ma Frank non ha più la sua aria amichevole e con i metodi giusti riesce a farlo parlare. E così Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza è Claudius ed entrambi si guardano in faccia e comprendono.
Scena XVI: Don Michele e Frank chiedono al commesso se riesce a procurargli l’indirizzo dove risiede Claudius. Il commesso dice che sono dati personali e che non può renderli pubblici. Don Michele, scocciato, spara al commesso senza pietà e manda Frank a controllare. Infine scoprono che Claudius risiede in via Torreson n. 2. I due escono dal negozio soddisfatti.
Questi orari potranno subire cambiamenti, come anche le scene girate!
Ciauz!!!
martedì 16 giugno 2009
Don Michele III [Riprese scene 10 - 11 - (14)]\
Martedì 16 Giugno 2009, ritrovo al parchetto, ore 16.00.
Saranno girate le seguenti scene:
Scena X: Don Michele arriva davanti ad un condominio con il motorino. Sta cercando il suo vecchio compagno d’avventure: Frank. Sale le scale ad arriva alla porta giusta. Bussa ed una voce gli risponde chiedendo chi è. Don Michele si presenta e Frank lo fa entrare. Don Michele saluta il suo vecchio amico e poi passa subito alla parte importante: mostra a Frank la mazza da golf e gli chiede se è in grado di scoprire chi è il proprietario. Frank la osserva e vede una scritta. Immette questa scritta nel motore di ricerca del suo computer e scopre che proviene da un negozio d’armi non distante da lì. Decide di andare a chiedere informazioni.
Scena XI: Frank conduce Don Michele in una stanza vicino. Nella stanza c’è un tavolo e sopra di esso sono postate diverse armi. Frank dice a Don Michele di sceglierne una, ma egli rifiuta perché è disposto ad usare soltanto la sua di pistola. Allora Frank prende un’arma ed esce dalla stanza insieme a Don Michele diretto al negozio d’armi.
(FORSE)Scena XIV: Frank e Don Michele arrivano davanti al negozio di armi chiamato Gun’s Market. Frank è in bicicletta, mentre Don Michele in motore. Entrano nel negozio e Frank si dirige al bancone. Al bancone è presente un uomo con degli occhiali cerchiati. Frank lo saluta come se lo conoscesse da tantissimo tempo e passa subito al soldo: gli chiede se riesce a ricondurlo al proprietario della mazza da golf e il commesso dice che c’è il segreto professionale su questo genere di cose. Ma Frank non ha più la sua aria amichevole e con i metodi giusti riesce a farlo parlare. E così Don Michele e Frank scoprono che il proprietario della mazza è Claudius ed entrambi si guardano in faccia e comprendono.
Questi dati potrannno subire cambiamenti!
giovedì 11 giugno 2009
Riprese scene 4 - 6 - 8 (Don Michele III)
Venerdì 12 Giugno 2009, ritrovo al parchetto, ore 16.00.
Verranno girate le seguenti scene:
Scena IV: (CASA DI FRANCESCO) Joe sta sistemando i bagagli nel covo. Contemporaneamente lo scagnozzo di Claudius apre la porta del covo ed entra nel corridoio. Apre la porta della stanza in cui è Joe.
Scena VI: (CASA DI FRANCESCO) Joe si accorge che una persona è entrata nella stanza e si volta imbracciando la sua nuova pistola. Anche l’assalitore ha una pistola.
Joe tenta di sparare, ma non esce alcun proiettile dalla canna perché la pistola è giocattolo (infatti Don Michele aveva paura che con le armi vere si potesse farsi male). Dopo diversi secondi di silenzio carico di tensione lo scagnozzo di Claudius grida “Guarda là” indicando un punto alle spalle di Joe, il quale si volta ingenuo. L’assalitore colpisce Joe con il calcio della pistola in testa, facendolo cadere a terra svenuto.
Scena VIII: (CASA DI FRANCESCO) Arrivato al covo Don Michele trova tutto in disordine e la prima cosa che pensa è che Joe abbia fatto lo scansafatiche tutto il tempo e comincia a chiamarlo adirato. Ad un tratto vede un foglio sul divano, lo prende e legge: “Ho preso il tuo amico...fatti trovare in via Torreson n. 3 a mezzanotte con un riscatto di 1 milione di euro, altrimenti egli muore!”. Don Michele legge e rilegge la lettera per diversi secondi, infine scorge il nome del mittente. Alza la testa ed esordisce con un sonoro Minchia!.
L'orario e le scene da girare potranno essere soggette a cambiamenti.
Ciauz!!!
martedì 9 giugno 2009
Don Michele III (Riprese scene 1 e 2)
Martedì 9 Giugno 2009, alle 17.00, ritrovo al parchetto (quello dietro casa mia).
Poi si deciderà sul da farsi.
Le scene girate saranno:
Scena I: Don Michele sta tornando al covo dopo un periodo di permanenza a Milano. Lui è in motore, mentre Joe in bicicletta. Arrivano al portone del covo e Don Michele dice a Joe che deve andare alla riunione dei boss catanesi che, con il ritorno di Don Michele, hanno deciso di riunirsi per fare il punto della situazione economica dei loro possedimenti.
Don Michele si congeda da Joe e se ne va lasciandogli il compito di mettere a posto i bagagli.
Scena II: Claudius è nascosto fra le siepi e sta spiando Don Michele che parla con Joe. Dice qualcosa all’orecchio del suo compagno e si scambiano un cenno d’intesa.